Cani e gatti nei nostri camper sono i benvenuti!

Con “CM noleggio” potete viaggiare con i vostri animali: nei nostri camper, infatti, si accettano cani e gatti (ed altri eventuali…).

Sottolineiamo l’importanza di alcuni accorgimenti per rendere la vacanza gradevole anche a loro.

Se il vostro compagno di viaggio è un cane, è bene prevedere delle soste per potergli fare sgranchire le gambe. Al mare, ricordatevi di ripararlo all’ombra, in modo che non possa incorrere in un pericoloso colpo di calore. Lasciate sempre a disposizione dell’animale dell’acqua, specialmente nella stagione estiva, e portate con voi il suo cibo abituale ed i suoi eventuali farmaci.
Non lasciatelo solo per lunghi periodi di tempo, anche se il camper è confortevole; questo vale particolarmente in caso di sosta in aree soleggiate.

Da non dimenticare guinzaglio e museruola, dispositivi obbligatori nella maggior parte dei luoghi pubblici. Se la vostra meta è all’estero, informatevi bene sulle regole sanitarie vigenti. In alcuni Paesi potrebbero essere necessarie delle vaccinazioni o una copertura antibiotica preventiva.

Se il vostro ospite viaggiante è, invece, un animaletto in gabbia, sistematela in un luogo protetto della cellula abitativa, non esposto alla luce diretta del sole e lontano da fonti di riscaldamento o raffreddamento.